Restaurantonclick.it, un nuovo portale per la ricerca di ristoranti on line

Un nuovo servizio on line per la ricerca di ristoranti. Di seguito l’intervista a Raffaele Pizzari di restaurantonclick.it, che ci spiega in dettaglio a chi è rivolto questo servizio e come si usa.

Cos’è Restaurantonclick.it nel dettaglio?

restaurantonclick.it

Restaurantonclick.it è un portale che permette agli utenti di conoscere vecchi e nuovi ristoranti, consultare i menù, le carte dei vini, le specialità, le offerte speciali, i prezzi, le atmosfere e una consistente mole di informazioni.

I Ristoratori gestiscono il proprio spazio pubblicando con cura tutte le informazioni riguardo al proprio ristorante e gli utenti, mediante un motore di ricerca, possono trovare i locali più affini ai propri gusti, eventualmente prenotando direttamente on-line.

Da chi viene gestito ed aggiornato questo progetto?

Dai Ristoratori.
Il portale Restaurantonclick.it è gestito ed aggiornato dai migliori professionisti con cui avremmo potuto collaborare.

Ciascun Ristoratore, mediante un praticissimo pannello di controllo, cura e gestisce il proprio spazio personale, raccontando al pubblico le novità del ristorante, le novità del menù, la selezione dei vini e le eventuali promozioni.

Il nostro intervento è finalizzato esclusivamente al supporto tecnico nel caso in cui, un nostro cliente, desidera ottenere suggerimenti su come sfruttare al meglio il proprio spazio.

Il contenuto di Restaurantonclick.it è scritto da centinaia di mani, tutte particolarmente attente a dipingere accuratamente i ristoranti catalogati.

Perché è nato?

Quando la qualità e la professionalità sono solide come le fondamenta di un grattacielo, preferiamo che la risposta al “perché” venga letta direttamente nel prodotto.

Noi abbiamo ritenuto opportuno rappresentare la ristorazione italiana con un vestito di alta classe, stile e design. E’ nel nostro DNA, giusto?

Come è possibile partecipare?

E’ facilissimo: è sufficiente raggiungere questa pagina “http://www.restaurantonclick.it/registrati”, o semplicemente cliccare sull’icona “Iscriviti ora” in alto a sinistra sul portale. In alternativa può bastare una mail ad info@restaurantonclick.it con qualche informazione per essere ricontattati. Il prezzo è ridicolo: non supera il costo di un paio di cene l’anno.

In base a che criterio vengono classificati i ristoranti in questo servizio web 2.0?

I Ristoratori possono in completa autonomia definire ogni caratteristica del Ristorante: dal tipo di cena all’atmosfera, dai giorni di chiusura alle offerte speciali. In questo modo i Ristoranti vengono catalogati e possono essere trovati dal motore di ricerca.

Ogni Ristorante ha più di qualche pagina dedicata per mostrare ogni dettaglio desiderato, tra cui la mappa, il menù, la carta dei vini e un modulo di prenotazione on-line.

L’elemento davvero innovativo è la ricerca per vino e per piatto: gli utenti possono scegliere un qualsiasi vino o un qualsiasi piatto e Restaurantonclick.it fornisce loro i ristoranti che servono quella determinata specialità.

Gli utenti, dopo essere stati a cena al Ristorante, possono emettere un giudizio compreso tra 1 e 5 stelle.L a media dei giudizi è costantemente visibile in ogni pagina del portale.

Quali sono i futuri obiettivi del progetto e quali mete avete già raggiunto?

In pochi mesi abbiamo raggiunto le 78.000 visite al mese, 10 partnership con portali del settore, centinaia di Ristoratori felici e migliaia di palati soddisfatti.
Il nostro futuro obiettivo?
Andare a cena da ogni nostro singolo cliente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *