Vuoi scoprire come cucinare un ottimo polpettone di carne? Qui sotto puoi scoprire quanto sia semplice e sopratutto veloce preparare questa ricetta, in soli venti minuti. Dai un’occhiata e segnalaci se preparerai questo secondo piatto seguendo questa preparazione.
Polpettone di carne facile e veloce
Ecco la ricetta ed il procedimento per un polpettone di carne da leccarsi i baffi e sopratutto da preparare in pochissimo tempo.
Ingredienti:
- 600g di polpa magra di manzo tritata
- 3 fette di pan carré privato della crosta
- latte
- 1/2 tazza di parmigiano grattugiato (circa 30 g)
- noce moscata grattugiata
- 2 cucchiai d’olio
- sale
Procedimento:
Metti sul fondo di una terrina abbastanza capiente le fette di private della crosta. Versaci sopra circa 10 cucchiai di latte molto caldo; lascia riposare per qualche minuto, poi schiaccia e sminuzza aiutandoti con una forchetta. Unisci tutti gli altri ingredienti tranne l’olio ed amalgama per bene.
Ora versa sul fondo della pentola a pressione un bicchiere d’acqua, poi sistemaci una tortiera (o se preferisci un contenitore di alluminio) di circa 18 cm di diametro.
Prendi l’impasto del polpettone dagli una forma leggermente ovale, di lunghezza che non superi il diametro della tortiera. Appoggialo nello stampo. Chiudi la pentola, mettila sul fuoco con una fiamma vivace. Al sibilo abbassa la fiamma al minimo.
Lascia cuocere per 18 o 20 minuti, a seconda di quanto lo vuoi cotto. Trascorso questo tempo spegni la fiamma, fai sfiatare tutto il vapore e poi apri la pentola. Cucinato in questo modo il polpettone è molto buono, ma appare un po’ pallido. Se vuoi donargli un po’ di colore, toglilo dalla pentola con la tortiera in cui l’hai cotto e passalo per 5-10 minuti nel forno caldissimo, finché non si sarà scurito.
Se ti piace accompagnalo con della salsa di pomodoro fatta in casa. La prossima volta vedremo insieme come preparare il polpettone di carne facilmente e rapidamente con la pentola a pressione.
Ovviamente, a seconda delle tue preferenze, puoi sostituire la carne di manzo con quella di vitello o puoi fare metà e metà.
Vedrai che sarà buonissimo!
Avete mai pensato di creare ebook o guest authoring su altri
siti siti web? Ho un blog basata su sullo stesso idee discutere e
sarebbe davvero come l’amore per avere di condividere alcune storie / informazioni.
So che i miei abbonati avrebbero godere di il vostro lavoro.
Se siete siete neanche lontanamente interessati, non esitate a inviare shoot
me un e-mail e-mail . – facebook.com/CalatorPrinRomaniaTuristica/