Come cucinare l’arista di maiale avanzata?

Gli avanzi di cibo non devono assolutamente essere buttati, se sempre buoni naturalmente. Ma come possiamo mangiarli? Ecco un semplice metodo per recuperare un’arista di maiale avanzata.

L’arista di maiale è molto buona, saporita, ed in casa mia ne avanza sempre qualche pezzo che nessuno vuole mangiare! Per renderla un poco diversa dal solito e naturalmente finire gli avanzi, ho provato ad abbinarla in una maniera un poco diversa!

Ingredienti

Preparazione della ricetta

Come vedrai è veramente veloce e puoi scatenare la tua fantasia! Taglia a striscioline o cubetti la tua arista di maiale e falla scaldare in una padella con un  filo di olio.

Arista in padella

Arista in padella

Se ti piace l’aceto balsamico, ti consiglio di aggiungerne un pò nella padella: darà un sapore nuovo alla carne. In una ciotola metti l’insalata verde mista, naturalmente quella che più ti piace e nella quantità da te desiderata. Se segui il blog, avrai notato che adoro i formaggini morbidi, li metto ovunque! Nella mia insalata ho aggiungo anche un paio di formaggini.

Insalata, arista e formaggini

Insalata, arista e formaggini

Unisci la carne all’insalata, aggiusta di sale, olio, pepe, origano e le spezie che preferisci. Ed ecco pronto, un piatto semplice, veloce e un pò diverso dal solito!

Insalata e arista nel piatto

Insalata e arista nel piatto

Ti piace l’idea? Hai provato la ricetta? Dammi qualche consiglio su come poterla migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *