Il seggiolino da tavolo per mangiare con il tuo bimbo

seggiolino da tavolo

Uno strumento non necessario ma sicuramente utile da avere durante la crescita di tuo figlio è il seggiolino da tavolo.

Si tratta di uno speciale ausilio che va a rimpiazzare il più tradizionale seggiolone in quei momenti in cui tu e la tua famiglia volete uscire per una cena al ristorante, dai parenti o in vacanza, e che grazie alle sue dimensioni ridotte, ti risparmierà la fatica e la scomodità di doverti portare un fastidioso ingombro per far mangiare il tuo bambino.

Leggero, sicuro, piccolo e richiudibile, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono un seggiolino da tavolo di qualità.

Per questo prodotto infatti le offerte non mancano ma non tutte sono valide come ci si aspetterebbe da uno strumento dedicato alla cura dei più piccoli.

Per andare sul sicuro durante l’acquisto proveremo quindi a fornirti alcune linee guida per la scelta del seggiolino da tavolo ottimale.

Seggiolino da tavolo: come scegliere il migliore per te?

seggiolino da tavolo

La meccanica alla base del seggiolino da tavolo è uguale grossomodo per tutti i modelli: si tratta infatti di un sedile rivestito di stoffa che viene assicurato al tavolo tramite 2 o 4 morsetti che, grazie al peso del bambino, si fissano saldamente assicurando la massima presa.

Quello in cui differiscono i modelli sono le sottigliezze, come appunto:

  • i 2 o i 4 morsetti
  • il tipo di seduta
  • l’ imbottitura che può essere sfoderabile o meno
  • il sedile ergonomico o fatto di semplice tessuto
  • l’ eventuale possibilità di richiudere il seggiolino e via discorrendo.

Gran parte di questi aspetti mirano più al gusto personale dei genitori che ad un reale beneficio per il piccolo, va però specificato che alcune “chicche” possono essere funzionali e quindi far propendere la scelta verso un modello piuttosto che un altro.

Di fondamentale importanza è invece la scelta dei materiali. Un seggiolino da tavolo in acciaio o alluminio ad esempio sarà decisamente più sicuro di uno in legno o in plastica, come del resto un tessuto che non si strappa facilmente sarà più indicato rispetto ad uno che rischia di lacerarsi sotto lo stress a cui lo sottoporrà il bambino.

Naturalmente vi sono marche e marche, ma quando si cerca la qualità in un seggiolino da tavolo i nomi a cui rivolgersi sono sicuramente Chicco e Inglesina.

Questi due colossi dell’industria per l’infanzia sono i leader indiscussi per quanto riguarda i seggiolini da tavolo. Con tanti modelli di forme e colori diversi avrai infatti una scelta davvero ampia per poter mangiare al tavolo con il tuo bambino in totale sicurezza.

 

Sommario
Nome del post
Seggiolino da Tavolo: come scegliere quello giusto per mangiare con il tuo bimbo
Descrizione della ricetta
Se vuoi mangiare comodamente seduto vicino al tuo bimbo piccolo un'ottima soluzione è il seggiolino da tavolo. In questo articolo scopri quali sono le caratteristiche principali di questo comodo accessorio.
Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *