Giornata formativa con degustazione di prodotti biodinamici e biologici

Agri.Bio Emilia Romagna Associazione senza scopo di lucro di produttori e consumatori  biologici e  biodinamici della Emilia Romagna, organizza per il 14 Marzo 2009

presso L’ Agriturismo Seghizza, Via Pioppe 177  San Cesario sul Panaro (Modena) una giornata formativa con degustazione di  prodotti biodinamici e biologici.

Il tema della giornata di prodotti biologici, tenuta da un docente di eccezione verterà su:

Cos’è l’agricoltura biodinamica?

la richiesta di prodotti biodinamici è in costante crescita, sia nel mercato internazionale che in quello italiano perché sempre più consumatori si avvicinano al concetto di
qualità alimentare“.

Aumenta la richiesta di formazione e consulenza da parte delle  aziende agricole che si stanno affacciando per comprendere e applicare questo metodo di coltivazione.

In questa giornata  verranno spiegate le basi del metodo  biodinamico con una modalità teorico-pratica con l’intento di dare ai partecipanti i una risposta esauriente alle loro domande e ai loro dubbi.

La giornata è aperta a professionisti dell’agricoltura (agricoltori, tecnici), hobbisti e  interessati a scoprire come vengono ottenuti i prodotti biodinamici.

E’ necessario portare stivali o scarpe da campagna, abiti comodi e, consigliato,  un pò di buon umore.

Il docente sarà  : Michele Baio, agricoltore-ricercatore biodinamico, consulente tecnico e docente in corsi,  è stato relatore nei master in agricoltura ecologica- modulo di biodinamica dell’ università di Pisa-Firenze e responsabile del modulo di biodinamica nel corso annuale dell’università di Pavia – istituto tecnico agrario Ciro Pollini – fondazione Luigi Clerici.

Si occupa dal  oltre 20 anni  di  ricerca in agricoltura biodinamica, dal 1996 conduce un’azienda con produzione di erbe officinali e trasformazione.

per ulteriori informazioni e iscrizioni  potete inviare una email a agribioer@email.it o chiamare  al cell. 3404076252

Ai partecipanti verrà richiesto un  modico contributo, a  copertura delle spese organizzative, che verrà definito in base al numero dei partecipanti. al massimo 40 euro per i soci e 50 per i non soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *