“Piceno da Gustare“ è un evento dedicato alla degustazione di proposte gastronomiche e vini, che si terrà domani 19 dicembre al caffè Meletti, nel centro storico di Ascoli Piceno, con inizio alle ore 18.00.
Cosa offre “Piceno da Gustare”
A questa iniziativa, sono stati invitati i maggiori esperti di giornalismo enogastronomico e turistico italiani ,alla scoperta della terra di paesaggi collinari e di storia, di civiltà e valori contadini del Piceno.
Sarà compito del presidente dell’Associazione Cuochi di Marca Lucio Pompili, titolare del famoso Symposium di Cartoceto, introdurre il tema della gastronomia di qualità, per la valorizzazione delle tipicità locali. A contorno dell’evento una performance di musica e teatro.
“Piceno da Gustare” è l’occasione privilegiata per far scoprire ed assaporare con tutti i sensi quelle che sono le caratteristiche innate della terra picena, ricca di storia, profumi, sapori e tradizioni, elementi che deliziano intelletto, anima e corpo.
La terra del Piceno è l’atmosfera che fa da cornice all’evento musicale-teatrale ma il vero protagonista è il cibo, in tutte le sue sfumature, le riflessioni e gli stati d’animo che evoca nell’uomo.
Segui in diretta web la manifestazione da questo blog
A “Piceno da Gustare” sarà presente anche ilManicaretto.it, con un live blogging dell’evento. Potrai seguire in tempo reale ciò che sta accadendo durante la manifestazione.
Se vuoi interagire con la diretta, puoi partecipare commentando il prossimo articolo.
Come funziona il live blogging della manifestazione
Sarò on line con una connessione mobile dall’interno del caffè Meletti ad Ascoli Piceno, dall’inizio alla fine dell’evento (dalle 18 alle 20:30 circa).
Seguirò tutte le varie fasi ed interventi di “Piceno da Gustare“, e scriverò in diretta ciò che accade in un articolo dedicato (il post di domani).
Se sarà possibile inserirò anche le foto che via via verranno scattate al momento da me e dagli organizzatori, che andrò ad inserire anche nel nostro account di foto su Flickr.
Quindi se vuoi conoscere cosa accadrà e quali proposte enogastronomiche saranno presenti, ricollegati domani alle 18:00 circa, per scoprire comodamente seduto davanti al tuo pc, cosa offrirà la manifestazioni enogatronomica “Piceno da Gustare“.