Anche questo venerdì siamo qui con i consigli di Eat Parade! Dai un’occhiata ai suggerimenti che proponiamo per il fine settimana…
-
Franciacortando
Sabato 1 e domenica 2 maggio nel Bresciano. Una rassegna alla scoperta del Franciacorta.
-
Vini Passiti
Dal 30 aprile al 3 maggio a Volta Mantovana torna la mostra nazionale dei vini passiti.
-
Vino e vignette…e motori
Dal 30 aprile al 2 maggio a Bordighera, in provincia di Imperia. 5° edizione della manifestazione dedicata a vignette e buon vino che quest’anno ospiterà i motori di auto d’epoca sportive e da corsa.
-
Squisito!
Dal 30 aprile al 3 maggio a San Patrignano, nel riminese. Squisito! è una manifestazione dedicata a chi ama il buon gusto, la buona tavola e la storia e la cultura del cibo. Squisito! scopre ogni anno nuovi sapori e nuovi prodotti della terra e presenta al suo pubblico, spesso rinnovate e aggiornate, le vecchie tradizioni della nostra cucina che rischiamo di dimenticare.
-
Distinti salumi
Dal 30 aprile al 2 maggio a Cagli. Siamo nel cuore dell’Appennino marchigiano, nella provincia di Pesaro e Urbino, scrigno delle bellezze del Montefeltro, in una deliziosa città in terra di Marche per Distinti Salumi, Rassegna Nazionale del Salume, il più noto appuntamento del gusto dedicato all’artigianato norcino nazionale di qualità firmato Slow Food.
-
Andar per Taurasi
30 aprile e 1 maggio a Taurasi, in Irpinia. Una grande giornata in collaborazione con Slow Food tra le belle colline della Valle del Calore assaggiando i vini e i piatti nelle cantine dei Vignerons insieme ai produttori.
-
Fish & Chef
2, 9 e 23 maggio a Malcesine, in provincia di Verona, sul Lago di Garda. Con l’evento enogastronomico Fish & Chef queste giornate saranno completamente dedicate alla scoperta dei tre prodotti simbolo dell’area: il pesce del Lago di Garda, l’olio extravergine d’oliva di Malcesine Dop e le erbe del Monte Baldo, al quale il paese storico è collegato con la nuova funivia panoramica che in pochi minuti raggiunge i 2000 metri d’altezza.
-
Porto Cervo Wine Festival
7-8-9 maggio a Porto Cervo. Le stelle del vino italiano brillano in Costa Smeralda.
Come sempre non mi resta che augurarvi un buon fine settimana e buona festa dei lavoratori!
Photo credits: www.morguefile.com