Concorso di Cucina: Sei all’Altezza di un Vero Chef?

Se ti piace cucinare e metterti alla prova per imparare sempre nuove ricette voglio segnalarti il concorso “Aiuto, Chef Cercasi” dedicato proprio ai food blogger.

Ci sarà una prova conclusiva, dove i finalisti di questo concorso avranno la possibilità di sfidarsi tra loro per diventare assistenti nel ristorante di un vero Chef. Qui sotto ti spiego in dettaglio come funziona e come partecipare a questo concorso.

Aiuto Chef Cercasi: Che Cos’è?

concorso di cucina

E’ un concorso di cucina a premi dedicato ai food blogger amanti della cucina che vogliono mettersi in gioco. Questo concorso è stato organizzato dall’azienda produttrice di olio Fratelli De Carli, in collaborazione con lo chef Davide Oldani.

Il Video di Presentazione che ti Invita a Partecipare al Concorso

Come Funziona Questo Concorso di Cucina?

Puoi partecipare in due modi:

  1. La sfida contro tutti
  2. La sfida in cucina

Qui sotto ti spiego meglio di cosa si tratta nel dettaglio.

La sfida Contro Tutti: di Cosa si Tratta?

E’ la prima fase iniziale del concorso e si rivolge a due persone diverse:

  • i food blogger che possiedono e aggiornano un blog dedicato alla cucina
  • le persone che sono semplicemente appassionate di cucina che non hanno un blog culinario.

I food blogger possono preparare una ricetta originale e innovativa. Devono dimostrare che in cucina ci sanno fare. Chi non possiede un blog può partecipare comunque perché durante le fasi iniziali del concorso, è possibile esprimere la propria opinione dando una preferenza ad una ricetta dei food blogger che partecipano a questa iniziativa.

Sei un Food Blogger e te la Cavi ai Fornelli? Ecco Come Partecipare a Questo Concorso

Il procedimento non è facilissimo ed è un pò intricato, quindi voglio darti una mano per suggerirti le dritte per partecipare al concorso.

  1. prepara la tua ricetta unica, innovativa ed originale.
  2. Registrati al sito e carica la tua ricetta sul sito dell’Olio Carli
  3. Inserisci le informazioni che ti vengono segnalate sul regolamento del sito (titolo ricetta, foto, ingredienti, preparazione, portata)
  4. conferma il caricamento della ricetta sul sito
  5. pubblica sul tuo blog la ricetta con l’immagine del concorso che ti arriverà via email
  6. torna sul sito dopo che hai pubblicato la ricetta sul blog
  7. entra nell’area riservata del sito e conferma l’URL della tua ricetta

Seguendo questo percorso, un pò complesso ma alla fine non troppo difficile da fare, avrai la possibilità di segnalare che la ricetta è una tua creazione. Lo staff del sito dei Fratelli Carli poi controllerà la tua ricetta per convalidarla ed aggiungerla alla lista delle ricette in gara.

Le ricette poi saranno classificate in base al numero di voti ricevuti. Saranno selezionate 30 ricette, e venti di queste parteciperanno alla successiva selezione dove solo i primi cinque classificati, potranno partecipare al gran finale.

Ma gli altri 15 food blogger selezionati che sono stati scartati, riceveranno comunque in premio una “Confezione Assaggio” dei Fratelli Carli.

La sfida in Cucina: Non sei un Food Blogger?

Non hai un blog di cucina ma vuoi partecipare lo stesso? Bene, allora puoi votare la ricetta che preferisci dal sito. Il concorso ha messo in palio dieci ricettari dei Fratelli Carli.

Ricapitolando: Questi Sono i Premi in Palio

Ti elenco qui sotto tutti i premi messi a disposizione per questo concorso, sia per i food blogger che per gli appassionati di cucina che non posseggono un blog:

  • 300 copie del “Ricettario Fratelli Carli”. Se voti ma non partecipi con una tua ricetta.
  • Una Confezione Assaggio. Per i 15 finalisti selezionati dalla giuria del concorso.
  • La partecipazione alla finale all’Emporio di Imperia e una “Confezione Riviera Fratelli Carli”. Per i 5 fortunati selezionati.
  • La partecipazione all’evento presso l’Emporio di Imperia, una “Confezione Mediterranea Fratelli Carli” e un giorno di workshop con lo chef Davide Oldani nel suo ristorante. Per il fortunatissimo vincitore del concorso a premi.

Partecipi a questo concorso?

Hai un blog culinario o sei un appassionato di cucina? Se partecipi a questo concorso fammelo sapere nei commenti qui sotto. Tutti fan di questo blog incroceranno le dita per te.

Articolo sponsorizzato

6 thoughts on “Concorso di Cucina: Sei all’Altezza di un Vero Chef?

  1. teresa

    Mi piace cucinare e sò preparare ottimi piatti

  2. Mirko D'Isidoro Post author

    Ciao Perla, ormai il concorso è passato da tempo, ma di sicuro ne troverai altri a cui partecipare, anche vicino alla zona dove abiti. Buona cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *