Dopo aver lanciato l’iniziativa benefica Dolci Ricordi, la raccolta delle migliori ricette delle food blogger italiane, ho lanciato un nuovo metodo per poter diffondere di più questo ebook, per poter dare parte del ricavato in beneficenza a La Bici di Rosalina.
Ecco come puoi darmi una mano a spargere la voce.
Ebook Di Ricette: A che punto siamo
Ho messo in vendita l’ebook su questo blog su questa pagina a 7,99 euro, poco prima di Natale. Ho ottenuto qualche vendita ma dobbiamo puntare più in alto, è ancora troppo poco il valore che poi posso offrire alla Onlus che ho scelto per devolvere una parte del ricavato in beneficenza.
In Vendita anche su UltimaBooks
Per diffondere la voce e aumentare le vendite, ho deciso di investire ancora qualcosa, e distribuire questa raccolta di ricette su UltimaBook, un servizio di self publishing che permette di vendere ai piccoli blog come questo, il proprio libro in vari formati (digitale, carteceo e epub).
Hai un blog sulla Cucina? Ecco Come Puoi Aiutarmi
Se gestisci un blog di ricette o che parla di cibo o cucina, puoi darmi una mano a saprgere la voce con l’inserimento di un semplice banner che permette la vendita diretta di questo ebook di ricette, all’interno del tuo blog culinario.
Ecco in dettaglio come fare in pochi semplici passi:
- Accedi alla pagina di vendita. Questa che vedi qui, è la pagina dove ho messo in vendita l’ebook.Al centro pagina, vedi un link con questo testo:
“Vuoi vendere questo libro direttamente sul tuo sito o sul tuo blog? Clicca qui!“.Clicca sopra quel link, si aprirà una finestra. - Copia il codice che vedi nella pagina. Quella finestra che vedi ora, ti permette di scegliere le dimensioni del banner che promuove la vendita di questa raccolta di ricette.Scegli il formato che preferisci in base alle dimensioni e allo spazio che puoi usare all’interno del tuo blog di cucina.
- Incolla il codice copiato sul tuo blog. Se non sei un esperta blogger, ed usi wordpress, usa i widget e inserisci il codice in un widget testuale da inserire nella colonna laterale del tuo blog.Se non hai capito una parola di quello che ti ho detto qui sopra, non ti preoccupare, commenta questo articolo, puoi farmi tutte le domande che vuoi (io lo faccio di mestiere, sono un web designer freelance 😉 ).
Consigli per usare questo banner sul tuo blog di cucina
Se non hai idea di come usare e dove inserire questo banner per promuovere l’ebook, ti giro qualche dritta utile qui sotto.
- Scrivici un post ed aggiungi il codice nella pagina.
Parla di questa iniziativa, e suggerisci di consultare gli articoli che parlano di questa raccolta fondi con l’ebook “Dolci Ricordi”, e aggiungi il codice copiato, all’interno della versione html del tuo blog.Qui sotto puoi vedere il risultato finale. - Aggiungi il banner pubblicitario nella colonna laterale del tuo blog. Come ti accennavo prima, se usi wordpress, è un gioco da ragazzi. Dal tuo pannello di controllo, aggiungi un widget testuale e copi per intero il codice che hai prelevato da questa pagina.Se non hai un blog wordpress o non hai capito come si fa, posso aiutarti io senza problemi. Per aumentare la possibilità di far vedere questo banner pubblicitario, ti consiglio di inserirlo nella parte più alta del tuo blog.
Com è fatto il banner che promuove questo ebook di ricette?
Qui sotto vedi la versione di dimensioni più grandi, che puoi usare per aggiungerla anche tu sul tuo blog o sito web.
Il prossimo step: la versione per tablet e smartphone
Infatti sto lavorando per creare anche una versione epub di questo ebook di ricette, in modo da venderlo anche su amazon, per poter essere poi scaricato e letto sia tablet che su tutti gli smartphone.
Mi dai una mano?
Se hai bisogno di aiuto per inserire il banner nel tuo blog, sono a tua disposizione.
Ti ringrazio in anticipo per il tempo che dedicherai a promuovere questa iniziativa benefica, e speriamo di vendere tanti ebook.