Regala Questa Raccolta di Ricette e Partecipa all’Iniziativa Benefica

copertina del libro di ricette Dolci Ricordi

Finalmente posso condividere con te la mia felicità.

Quasi un anno fa, Michele Caivano un mio collega e amico (io sono un web designer freelance e consulente di web marketing), mi suggerì di trovare il tempo per preparare un libro da vendere a scopo benefico.

Visto che ho un blog abbastanza popolare e visitato, ho colto al volo l’idea e siamo partiti con l’organizzare quest’ iniziativa.

Ti racconto in breve la storia. Se non sei interessata e vuoi acquistare ora l’ebook (in pdf), clicca su questo link.

Se invece vuoi conoscere i dettagli, continua a leggere qui sotto. Ecco la storia in breve di questa iniziativa benefica

Dopo aver deciso di lanciarci con questo nuovo progetto, io e Michele abbiamo cercato una Onlus che avesse realmente bisogno di un aiuto economico per sopravvivere, o per migliorare la vita di chi ha qualche problema con il cibo.

Alla fine abbiamo scelto di dare una mano all’associazione “La bici di Rosalina“. I proventi ricavati dalla vendita del libro, levate le spese vive (al momento sono 500 euro ma se ne aggiungeranno altre quando pubblicherò il libro in formato cartaceo), saranno devolute proprio a questa Onlus (“La Bici Di Rosalina”).

Ora che avevamo ben chiaro a chi donare questi soldi, Il passo successivo è stato di  preparare un libro di ricette di qualità, che avesse al suo interno anche delle storie, delle esperienze personali delle stesse food blogger.

Allora abbiamo chiesto a decine di food blogger, di inviarci una ricetta ed un ricordo legato ad un bel momento della propria vita. Non siamo riusciti a ricevere tutti i ricordi, ma la gran parte delle autrici ci hanno inviato una loro esperienza molto personale, che hanno voluto condividere con il lettore.

Che cos’è questo Ebook?

Questo progetto lo abbiamo chiamato “DolciRicordi”, proprio perchè non è solo una raccolta di normali ricette, ma racconta tante storie di vita vissuta, momenti piacevoli, che sono ora stampati su queste pagine.

Le pagine che leggerai sono una selezione delle ricette di torte e dessert legate ad un momento felice della vita, ad un ricordo d’infanzia o semplicemente ad una piacevole emozione, delle food blogger che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa.

Così come il cibo rappresenta il nutrimento per il corpo, allo stesso modo le emozioni e i ricordi sono un nutrimento per l’anima. Entrambi, se vissuti in modo consapevole, possono lasciare un segno positivo importante.

Non Sei Sicura di Volerlo Comprare Ora?

Se hai dei dubbi sulla qualità di questa raccolta di ricette, scarica gratis qui l’indice dei contenuti, l’introduzione e la prima ricetta di questo ebook (le prime 11 pagine).

In questo modo ti renderai conto da sola della quantità e del tipo di ricette presenti, ed avrai la possibilità di leggere l’introduzione scritta direttamente da Giada Zichittella, fondatrice ed ex-presidente de “La Bici di Rosalina”.

Perché Acquistare Questo Ebook di Ricette?

Il ricavato delle vendite di questo ebook sarà devoluto in beneficenza per una buona causa (tolti i costi di realizzazione e promozione) all’associazione “La Bici di Rosalina”, una Onlus che aiuta le persone con problemi alimentari.

Puoi acquistare questa raccolta tramite paypal, al pulsante che trovi qui sotto a fondo pagina.

Lo trovi ora a prezzo scontato a 7,90 euro, per i primi 20 ordini. In un paio di giorni sono già stati venduti 8 ebook.

Richiedi la tua copia qui sotto ora, perché tra 12 vendite il prezzo salirà a 8,90 euro, fino a raggiungere il prezzo di copertina di 14,90 euro.

Per ordinare una copia dell’ebook clicca qui >>

Mi dai una mano a diffondere la voce?

Se hai già acquistato “DolciRicordi”, vista l’importanza della causa, avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per spargere la voce su facebook e twitter. Dammi una mano e fai sapere in giro che questo ebook è ora in vendita (a prezzo scontato ancora per pochissimo, poi il prezzo salirà a 8,90 fino a raggiungere le 14,90 euro).

4 thoughts on “Regala Questa Raccolta di Ricette e Partecipa all’Iniziativa Benefica

  1. Mirko D'Isidoro Post author

    Ciao Betty, per evitare di creare dei dissapori, alcune food blogger che hanno partecipato all’iniziativa hanno pagato il libro in formato ebook.

    Potrei anche inviartelo in formato ebook senza problemi, ma poi non sarebbe giusto nei confronti di chi lo ha già comprato.

    Ho lasciato il costo con l’offerta che non ho mai cambiato per stimolare le persone ad acquistare queste ricette.

    Al momento ancora non ho raggiunto la soglia minima per ripagarmi delle spese per il lavoro e la promozione di questa mia iniziativa benefica.

    Possiamo arrivare ad un compromesso per evitare di fare casini.
    Tu potresti inviarmi una tua ricetta di un dolce, con foto step by step, la preparazione e gli ingredienti.

    La ricetta non deve essere già pubblicata sul tuo blog o su altre pagine online, deve essere originale. A google non piacciono i contenuti duplicati e potremo rischiare di non posizionarci nei motori di ricerca per questo motivo.

    Se sei d’accordo, inviami un messaggio qui, e poi parliamo dei dettagli:
    http://www.ilmanicaretto.it/come-contattarci/

    Grazie per avermi segnalato il tuo interesse per questo libro e per avermi aiutato a promuoverlo con il tuo blog e con la tua ricetta del girasole, che per chi se la fosse persa la segnalo nel link qui sotto:

    http://lacasadibetty.blogspot.it/2012/04/un-dolce-girasole-per-ilmanicarettoit-e.html

    Betty, se hai altre domande chiedi pure.

  2. Annalisa

    Cosa significa precisamente Ebook? Non e’ la prima volta che incontro questa parola.

  3. Mirko D'Isidoro Post author

    Ciao Annalisa, grazie per la tua domanda. L’ebook non è altro che un formato digitale di un libro che puoi consultare dal tuo computer ma anche da altri dispositivi come smartphone, tablet e lettori di ebook digitali (e-reader come ad esempio il lettore distribuito da amazon, il kindle).

    Se hai altre domande, chiedi pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *